CHI SIAMO

Siamo un gruppo di amatori che si sono associati grazie alla passione per la Vespa.

L’avventura e lo sport sono la scocca portante del Vespa Club.

Il Club stesso funziona come un veicolo: le nostre iniziative sono i percorsi intrapresi per giungere al traguardo, ovvero la costruzione di famiglia, squadra, comunità.

Amiamo la competizione, siamo gente da mille chilometri o tre mari alla volta.

Abbiamo portato le nostre Vespa fin sulle Dolomiti, messo alla prova dei mezzi di pregio nati prima che avessimo l’età per guidare.

Tuttavia, ogni occasione per scendere in strada e dare gas è quella buona.

Non è necessario che ci sia una gara di mezzo.

Amiamo uscire in compagnia per un giro sulle colline, visitare insieme pezzi della nostra Storia, come la Certosa di Bologna, farci una birra artigianale tutti assieme.

Il bello è che si crea un legame con persone che non avremmo potuto conoscere, senza la passione comune per la Vespa.

• vespe al tramonto
  • raduno vespa club 2016
  • raduno 2016
  • raduno vespa club Bologna 2016

Che cosa la rende così speciale?
Il suo essere un oggetto vivo.

Spesso organizziamo degli eventi per esporre i nostri mezzi.

Una Vespa, specie se riportata allo splendore da un restauro, è un pezzo d’arte che mostriamo volentieri.

Ma non sarà mai solo un oggetto da esposizione: il suo posto è la strada, sarà sempre funzionale, è “contemporanea da sempre”.

Chiunque guidi una Vespa sa farsi portavoce di semplicità, gioia di vivere, emancipazione, comodità: le stesse cose che vogliamo regalare ogni volta che ci impegniamo in un’iniziativa benefica, come le incursioni alla Casa della Carità di Corticella

L’avete mai vista una Befana in sella a una Vespa?
Ecco, a Bologna succede anche questo!

Tutte le iniziative del Vespa Club Bologna sono possibili grazie al lavoro del nostro Consiglio Direttivo, costituito da:

• Claudio Ferrini, Presidente
  • Giuseppe Chiapatti, Vice-presidente e direttore turistico
  • Sandra Saggiorato, Segretaria
  • Massimo Muzzi, Tesoriere e direttore sportivo

• Giuseppe Colla, Consigliere.

DIVENTA SOCIO

Le attività del Vespa Club Bologna sono riservate ai soci.